Planet è una piattaforma Virtuale, Worldwide e Social che consente agli utenti di tutto il mondo di caricare, condividere e visualizzare photosphere, foto a 360 gradi mediante l’utilizzo di uno smartphone e di un visore per la realtà virtuale, noi abbiamo scelto Google Cardboard, un visore molto economico realizzato con del cartone, due lenti biconvesse in vetro e un magnete che permette di vivere il fascino dell’esperienza unica ed immersiva della realtà virtuale. In Planet tutti gli utenti, anche disabili, avranno la fantastica opportunità di viaggiare in tutto il mondo, scoprire e vedere luoghi in cui non vi sono mai stati, conoscere nuovi utenti, tutto questo nasce dall’unione di più tecnologie esistenti diverse, quali per esempio la ricerca vocale, in un’unica soluzione, Planet.

MiPiaceLavorare.com nasce dall’esigenza di tanti studenti, ex impiegati e non, giovani e non, di crearsi un lavoro che amano fare. Di seguito un articolo molto interessante che mette in evidenza la misura di un uomo che secondo il mio parere spesso viene commisurato dal lavoro.

La misura di un uomo

THEODORE ROOSEVELT

Non è il critico che conta, non l’uomo che indica perché il forte cade o dove il realizzatore poteva fare meglio. Il merito appartiene all’uomo che è nell’arena; il cui viso è segnato dalla polvere e dal sudore; che lotta coraggiosamente; che sbaglia e può cadere ancora, perché non c’è conquista senza errori e debolezze, ma che veramente lotta per realizzare; che conosce il grande entusiasmo e la grande fede; che si adopera per una nobile causa, che tutt’al più conosce alla fine il trionfo delle alte mete, e che nel peggiore dei casi, se fallisce, cade almeno gloriosamente, cosicché il suo posto non sarà mai vicino alle anime pavide e paurose che non conoscono né la vittoria né la sconfitta.

Ideamolo.it

Hai un progetto nella tua testa? Ideamolo!

“Ideamolo Lounge” è il progetto che incentiva la realizzazione di gruppi di incontro per startupper, lavoratori e imprenditori, giovani e meno giovani che vogliano condividere le loro idee in eventi informali dove l’incontro tra le parti e il confronto di idee sono accompagnati da un aperitivo in un clima disteso e colloquiale. Niente formalismi né oratorie o arringhe. Solo gente che ha voglia di rendere operative le proprie idee. Gli eventi sono tutti gratuiti ma la registrazione è obbligatoria. Ideamolo!